1 dic 2010

MOVIMENTO STUDENTESCO 2

Università, studenti in corteo
dopo occupazione stazione
 

Università, studenti in corteo dopo occupazione stazione  
Napoli.
Un folto gruppo di universitari delle facoltà di Lettere, Sociologia e Architettura della Federico II e dell'Orientale dopo aver lasciato la stazione Centrale di Napoli sta attraversando in corteo il centro storico della città. Dopo un breve blocco stradale all'altezza del Museo Archeologico i manifestanti, sotto una pioggia battente, si stanno dirigendo verso piazza Carità.
I manifestanti avevano occupato per circa un'ora alcuni binari della stazione ferroviaria centrale di Napoli fermando la circolazione dei treni e mettendo in crisi tutto il sistema ferroviario. La sua situazione è poi tornata regolare.
Anche oggi quindi proteste e cortei sempre piu accesi e vivi da parte dei studenti e professori universitari.Molti gli slogan contro il d.d.l. approvato ieri , tra cui"i tagli noi sappiamo dove farli,agli stipendi dei parlamentari","università pubblica""se la riforma non sarà ritirata,ogni facoltà sarà una barricata".Come è possibile capire tutte le facoltà sono in netta fibrillazione ed ebollizione e attendono in piazza che arrivino notizie..

Nessun commento:

Posta un commento